374e6bdcca Un altro vincitore di John Huston. Mitchum e Kerr sono una coppia eccezionale qui. La tensione e la simpatia tra di loro che irradia dallo schermo è il prodotto di una sceneggiatura meravigliosa, di una recitazione di prim'ordine e di una grande direzione. Le analogie tracciate tra le discipline della vita militare e spirituale sono potentemente perspicaci. Per coronare il tutto, la splendida cinematografia rende solo una gioia da guardare. Osa dire che questo è un "film d'isola nel deserto?" Mi chiedo se Robert Mitchum abbia mai recitato in un brutto film. Questo è un altro vincitore di questo grande attore. <br/> <br/> C'è molta tensione in questo film, specialmente quando arrivano i giapponesi e organizzano il loro accampamento sull'isola. La marina e la suora trascorrono molto del loro tempo in una piccola grotta, cercando di rubare del cibo ai giapponesi e aspettando con la speranza della fine della guerra. <br/> <br/> Non l'ho mai sentito di questo film, sembra essere un classico dimenticato, merita di essere mostrato a un vasto pubblico. Ho preso questo film su AMC e mi sono ritrovato attirato a guardarlo fino alla conclusione. <br/> <br/> Tutto ciò che devi sapere è ambientato piuttosto presto nel film. Da lì, le complicazioni della trama aiutano a portare la storia in una solida finitura. <br/> <br/> C'è un grande parallelo tra il caporale e la sorella. Ognuno si è dedicato alle loro rispettive vocazioni. Il caporale Allison dedicò la sua vita ai marines. Suor Angela ha dedicato la sua vita alla sua religione. <br/> <br/> I due affrontano le domande sulla perseveranza individuale e sulla continua dedizione. <br/> <br/> Mitchum e Kerr hanno recitato bene i loro ruoli. Il film ha un aspetto e una musica fantastici nel 2006. Il film di Huston della seconda guerra mondiale è un gioiello preciso ed efficiente. IL CIELO SA, SIGNORE. ALLISON è essenzialmente un film a due attori e deve avere un aspetto terribilmente buono sulla carta ogni volta che ROBERT MITCHUM e DEBORAH KERR leggono la sceneggiatura. Sapevano di avere le giuste qualità per interpretare i protagonisti - un duro marine americano e una suora signorile bloccati su un'isola del Pacifico durante la seconda guerra mondiale, minacciati dai vicini invasori giapponesi - e devono aver istintivamente saputo che sotto la direzione di John Huston avrebbero avere una buona guida. <br/> <br/> Beh, l'hanno fatto. Entrambi sono al massimo del loro fascino come attori cinematografici, conoscendo la loro arte abbastanza a fondo da far sì che entrambi possano portare la storia a una conclusione soddisfacente. Huston aveva già fatto lo stesso genere di cose con Hepburn e Bogart nella giungla africana, sebbene HEAVEN KNOWS, MR. ALLISON ha un regno ancora più stretto sui due attori come obiettivo principale. <br/> <br/> Kerr potrebbe aver meritato la nomination all'Oscar come migliore attrice, ma perché Hollywood ha sempre mancato di riconoscere il contributo di Robert Mitchum a un buon film? Si sono risentiti nel modo in cui parlava della fonosità e della falsità di Hollywood in modo così superficiale alla stampa che non erano in grado di vedere la sua esibizione con occhio acritico? Mitchum offre prestazioni altrettanto buone come fa Kerr - e questo è un dato di fatto. Nelle parole immortali di Marlon Brando: "Mitch avrebbe dovuto essere un contendente!" <br/> <br/> Vale la pena vederlo, specialmente se sei un ammiratore delle due stelle. Un buon film con Mitchum che interpreta ancora una volta il ruolo per cui è troppo vecchio. Vedi un sacco di questo dal vecchio Bob. Mi è piaciuta la foto, ma era un po 'pat e irrealistica. Per esempio, perché i Japs dovrebbero gettare un'isola deserta e poi scendere a terra come se un nemico fosse sul posto? Ho anche pensato che le scene di battaglia fossero a corto di personale e sottovalutate; non mi hanno convinto che si stava conducendo una vera guerra. Quella, tuttavia, era una piccola parte di questa produzione: il vero film si svolse tra Mitchum e Kerr.
Sausomtery Admin replied
372 weeks ago